Logo_immgine_Project_white-01
Logo_txt_ontheway-01

Che cos'è

Sulla Via Del Dolpo

Siamo Guide Ambientali Escursionistiche con un sogno: intraprendere la spedizione nel mitico Regno di Dolpa, in Nepal, per noi simbolo di uno degli ultimi luoghi selvaggi e remoti del Pianeta.

Il progetto si sviluppa simbolicamente come un viaggio a tappe

una serie di esperienze pilota SEGNERANNO LE SINGOLE TAPPE: spedizioni e viaggi in diverse parti del Pianeta che rischiano di “scomparire”, minacciate da cambiamenti ambientali o dall’azione incosciente dell’uomo.

Dovè

il Dolpo

Il Dolpo (o Ḍolpā in tibetano) è una regione del Nepal, confinante a est con il Mustang, che storicamente viene definita l’ultimo rifugio dei tibetani. Appartiene alla zona montagnosa dell’Himalaya detta Parbat, ed è la meno densamente popolata e ancora tra le più inaccessibili del Nepal.
E’ una terra austera, caratterizzata da rocce, venti e imponenti ghiacciai, e segnata dalla profonda spiritualità dei suoi monasteri.
La regione è diventata estremamente famosa dopo l’uscita del capolavoro di Peter Mathiessen “Il leopardo delle nevi” (1978), libro-documentario che racconta la sua spedizione in Dolpo al fianco del naturalista George Schaller.

Segui

I nostri viaggi

travel_black

Clicca sulle immagini per iniziare il viaggio...